I Vostri Bisogni
In base al ruolo che ricoprite nella vostra organizzazione, potete trovarvi ad affrontare diversi livelli ed aspetti di biosicurezza. Potreste incontrare, quindi, particolari esigenze: da analizzare, affrontare e gestire.
- Siete i responsabili di una società biotech o biomedica o farmaceutica o di un Istituto e desiderate impostare un programma di gestione del biorischio, efficace e sostenibile, o volete aggiornare o migliorare il programma esistente.
- Dovendo gestire la ricerca, la diagnostica, l'animal facility o la produzione si vuole valutare le prestazioni delle misure di biosicurezza o delle procedure in atto, nell'ambito delle good management practices o in preparazione di un controllo specifico o di audit.
- Intendete costruire, ampliare o ristrutturare laboratori biologici o stabulari o luoghi di produzione e volete assicurarvi che le future infrastrutture abbiano un adeguato livello di biocontenimento, non adattato solamente alle vostre operazioni, ma anche pienamente compatibile e base per le pratiche di lavoro efficiente e sicuro.
- Siete uno società di ingegneria responsabile della progettazione e costruzione di impianti di biocontenimento e volete fare in modo che la interpretazione delle esigenze del cliente sia adeguata e che il progetto soddisfi tutte le esigenze scientifiche e operative assieme ai requisiti di sicurezza e biosicurezza.
- Siete il responsabile per la biosicurezza o per la salute, la sicurezza e/o l'ambiente o per l'animal facility della vostra società o Istituto e necessitate di consulenza specialistica in aree specifiche di biosicurezza, come la valutazione del rischio biologico, le pratiche di lavoro sicuro inclusi i processi di decontaminazione e di gestione rifiuti a rischio biologico, la pianificazione delle emergenze o il trasporto di materiale biologico.
- Siete il responsabile per la biosicurezza, eventualmente anche incaricato di altre responsabilità, e avete bisogno di ulteriore sostegno per garantire la formazione del personale della vostra organizzazione o per effettuare altre operazioni che fanno parte del programma di biosicurezza stesso.
- Volete conoscere l'impatto di un nuovo regolamento sulle vostre attività al fine di rispettarlo nel modo più pragmatico possibile.
- Siete il responsabile del regulatory affair o quality assurance vi occupate principalmente di prodotto o di qualità dello stesso, e volete assicurare una presentazione ottimale dei vostri dossier alle autorità per gli aspetti di biosicurezza.
Se uno di questi scenari vi appartiene o avete comunque una realtà in cui avete bisogno di supporto specialistico in materia di biosicurezza, non esitate a contattarci per esplorare le possibili soluzioni da intraprendere.